Grand Hotel Via Veneto

 

PHISHING

Possono verificarsi furti di identità tramite e-mail o altri mezzi, come posta ordinaria, fax o telefono, o anche ispezionando il cestino dei file eliminati. voglia leggere le informazioni seguenti per capire come prevenire tali evenienze.

FURTO DI IDENTITA’ – ALLERTA PHISHING

Furto di identità – Allerta Phishing

Il furto di identità può essere commesso tramite e-mail o altri mezzi, come posta ordinaria, fax o telefono, o anche ispezionando il cestino dei file eliminati. Il furto di identità si verifica quando qualcuno utilizza le informazioni professionali o personali autentiche di un’altra persona come il nome, l’indirizzo e-mail, il titolo professionale o altre informazioni identificative senza il permesso di tale persona al fine di commettere una frode o altra attività illegale.

I truffatori informatici o i maghi delle frodi su internet prendono sempre più di mira gente ignara tramite un metodo chiamato PHISHING. Il phishing si verifica quando si riceve una e-mail verosimilmente autentica che sostiene di provenire da una fonte ufficiale o da una società rispettabile, ma in realtà è inviata, da parte di soggetti non autorizzati, da un indirizzo e-mail che sembra simile e che incoraggia il destinatario a fornire informazioni personali o finanziarie. Tali informazioni possono essere utilizzate a scopi fraudolenti o per portare avanti attività illegali.

 

Come proteggersi dal phishing

Si ricorda che Grand hotel via Veneto S.p.A. non invierà mai e-mail indesiderate che chiedono di fornire dati personali o finanziari o richiedono di dare conferma di dettagli delle operazioni commerciali tramite e-mail. Se dovesse ricevere un e-mail che Le chiedesse tali dettagli, La preghiamo di non rispondere o cliccare sui link o allegati presenti nella e-mail.

Le comunicazioni ufficiali di Grand hotel via Veneto non saranno mai inviate da indirizzi di posta elettronica personali con domini pubblici come yahoo, hotmail o gmail. Se ha dei sospetti, verifichi attentamente l’indirizzo e-mail del mittente.

Salvo le e-mail di conferma inviate da un indirizzo e-mail ufficiale di Grand hotel via Veneto S.p.A. (privacy@ghvv.it) in relazione alle prenotazioni effettuate tramite il nostro sito (www.ghvv.it), Grand hotel via Veneto non conduce o approva transazioni finanziarie tramite e-mail.

 

Cosa fare se si sospetta di aver ricevuto una e-mail phishing

  1. Non rispondere.
  2. Non aprire alcun allegato. Gli allegati possono contenere codici pericolosi che infetteranno il computer.
  3. Non cliccare su alcun link presente nella e-mail.

Se è preoccupato per aver ricevuto una email phishing, che sostiene di essere una e-mail proveniente da Grand hotel via Veneto, o per essere stato vittima di simili frodi che menzionano Grand hotel via Veneto,  voglia inoltrare la e-mail sospetta a privacy@ghvv.it  per permetterci di intraprendere le azioni necessarie. Alternativamente, può denunciarlo immediatamente al nostro numero di assistenza  +39 06 48 78 81.

Le informazioni e le raccomandazioni di cui sopra sono solo a titolo informativo, al fine di assisterLa nel gestire la sicurezza dei Suoi dati personali. Grand hotel via Veneto S.p.A. non si assume alcuna responsabilità relativamente ad e-mail phishing, o altro genere di comunicazioni fraudolente, che Lei possa ricevere, o relativamente a perdite che, per effetto di tali e-mail o comunicazioni, possa subire.

Ci contatti tramite e-mail all’indirizzo privacy@ghvv.it.

Ci contatti telefonicamente al +39 06 48 78 81.